Immagina 7 giorni di viaggio in moto di pura adrenalina tra i meravigliosi paesaggi alpini delle Dolomiti…
Un “Tour delle Dolomiti in moto” da sogno vero?

La risposta è quella di realizzarlo, appena possibile e in totale sicurezza.
Durante il “Tour delle Dolomiti in moto”, affronteremo sulle 2 ruote i passi percorribili più belli di questo territorio selvaggio e dov’è facile perdere il fiato dalla meraviglia.

Il primo di questi è il Passo Giau, una vera e propria “Piramide Naturale” a 2236 metri d’altitudine e a pochi chilometri dalla “Regina delle Dolomiti”: Cortina D’Ampezzo. Questo monumento naturale non può assolutamente mancare in un viaggio suggestivo tra le montagne del Trentino Alto‑Adige e del Veneto.

Il secondo passo che potremo incontrare nel “Tour delle Dolomiti in moto” è il Passo Gardena che unisce la Val Gardena e la Val Badia a 2121 metri d’altitudine, localizzato tra il gruppo del Sella e del Sassolungo.

Solo belle emozioni alla vista di questo capolavoro di madrenatura, ha fatto proprio un bel lavoro!
Il terzo passo è situato tra il gruppo della Marmolada e il gruppo del Sella, lungo l’Alta via n.2. Parliamo del Passo Pordoi, dove a 2239 metri d’altitudine, incontreremo uno dei migliori panorami italiani. Sedetevi pure quando sarete là, contemplate e ringraziate questa meraviglia.

Il quarto passo è un “Must” del motociclismo italiano e non potrà di certo mancare nel “Tour delle Dolomiti in moto”.

Parliamo infatti del Passo Sella, Tra Canazei e Selva di Val Gardena, confine delle province di Trento e Bolzano, a 2240 metri d’altitudine.
Anch’esso posto tra il gruppo del Sella e del Sassolungo ed è uno dei tratti stradali più belli e divertenti d’italia per chi ama affrontarli sulle 2 ruote!

Poi il paesaggio signore e signori… Qualcosa di pazzesco!
Il quinto passo che sarà presente è sancito dal binomio lago (artificiale) + Marmolada a 2057 metri d’altitudine tra Trentino Alto‑Adige e Veneto.

Ecco a voi quindi il Passo Fedaia, Il più basso tra i 5 elencati ma uno dei più ripidi in assoluto in termini di pendenza, soprattutto nel tratto di Malga Ciapela. Sublime!
Lungo il percorso, in realtà, incontreremo tante altre meravigliose località impossibile da descrivere attraverso un testo ma per le quali è necessaria la vostra visita…

E, a questo fine, non saremo a totale vostra disposizione con la nostra proposta turistica “Tour delle Dolomiti in moto”.

Immagina quindi di godere di queste meraviglie assieme a un gruppo di motociclisti che saranno i tuoi nuovi compagni di avventure… Non ti resta che caricare la moto e partire con noi!

Personal Agent Alessandro Padula

Link del viaggio: https://www.travelit.srl/tra/PARTENZE/PASPECIAL/PAAPDOLOMI/viaggio-dolomitico.html

Lascia un commento