Il Club Hotel Marina Beach è un albergo 4 stelle sul mare, un perfetto villaggio vacanze nel Golfo di Orosei, ideale per le famiglie e per tutti coloro che vogliono concedersi una vacanza all’insegna del divertimento e del meritato relax sulle spiagge più incontaminate della Sardegna.

CLUB HOTEL MARINA BEACH

STRUTTURA

Il Club Hotel Marina Beach è un albergo 4 stelle sul mare, un perfetto villaggio vacanze nel Golfo di Orosei, ideale per le famiglie e per tutti coloro che vogliono concedersi una vacanza all’insegna del divertimento e del meritato relax sulle spiagge più incontaminate della Sardegna.
L’albergo si trova in provincia di Nuoro, a circa 1800 metri dal centro di Orosei e circa 90 km dal porto/aeroporto di Olbia/Costa Smeralda.
Con spiaggia privata, area piscine circondata da palme e uno stile che ricorda un castello moresco, il Club Hotel Marina Beach è inserito nel famoso Marina Resort del Golfo di Orosei e si trova di fronte a una spiaggia di sabbia dorata lunga circa 7 km. Il Resort è infatti situato a circa 200 metri dall’incantevole spiaggia della Marina di Orosei, una delle più belle zone da esplorare in Sardegna.
Il pittoresco villaggio offre sistemazioni inserite all’interno di un parco di 23 ettari con giardini curatissimi, vaste zone prato e frutteti collegati da larghi viali lastricati in pietra mosaico, percorribili a piedi o in bicicletta.
Durante la vostra vacanza presso il Club Hotel Marina Beach, non dovrete far altro che scegliere le vostre attività sportive o ricreative preferite. Un’equipe di animatori professionisti è a disposizione per rendere il vostro soggiorno ancora più divertente.
Per i vostri momenti di relax, nulla è meglio di un dissetante cocktail sorseggiato ammirando il paesaggio e le coreografiche piscine.
Le forme architettoniche, i giardini, le piazzette interne, le grandi piscine e la posizione rispetto al mare, fanno del complesso uno dei più belli e maestosi Village Resort 4 stelle realizzati in Sardegna.

CAMERE

Le 428 camere del Club Hotel Marina Beach sono ampie e luminose, dotate di tutti i confort e situate in un unico corpo centrale articolato su tre piani serviti da ascensore.

Elegantemente arredate in tipico stile sardo con colori caldi e accoglienti, le camere vengono riassettate giornalmente con il massimo della cura per garantire agli ospiti un soggiorno rilassante e di alto livello, dove la qualità, la professionalità e i piccoli dettagli fanno la differenza.

PISCINE

Sono bellissime, immense e circondate da palme, adatte sia ad adulti che a bambini.
Un’area scenografica dotata di ponti di legno e di un bar dove sorseggiare un cocktail e trascorrere una serata romantica. Lettini e ombrelloni sono a disposizione degli ospiti per rilassarsi e prendere il sole comodamente.

Caratteristiche delle Piscine
Le tre piscine del Club Hotel Marina Beach si sviluppano in un’area di 4000 metri quadrati, formando un vero e proprio mini villaggio sull’acqua. La prima piscina, scenografica e a sfioro, è di circa 2500 metri quadrati con isola verde e due suggestivi ponti di collegamento in legno. La seconda, anch’essa a sfioro, è invece dedicata ai bambini ed è di circa 500 metri quadrati. Infine, la piscina idromassaggio (60 metri quadrati), presenta uno zampillo centrale e bocchette laterali.

Servizi in piscina
Tutt’intorno alle grandi piscine, è presente una vasta zona solarium e relax con ombrelloni e lettini dedicati agli ospiti. Il bar con veranda in legno e tavolini all’aperto propone caffetteria, gelati, panini, snack pomeridiani e aperitivi a bordo piscina anche la sera.
Nell’area del parco piscine vengono organizzati giochi per adulti e bambini e corsi di aquagym per tutti coloro che desiderano partecipare. Lo spazio dedicato alle attività programmate dallo staff di animazione è solo quello della piscina bimbi e accanto al bar, pertanto, gli ospiti che desiderano rilassarsi possono comunque concedersi la giusta privacy.
Completano il panorama, il Ristorante Pagoda e l’attrezzata palestra, entrambe con un’incantevole affaccio sull’intero parco.

SPIAGGIA

Un hotel con spiaggia privata in Sardegna significa poter godere del mare in qualsiasi momento della giornata sfruttando appieno tutte le ore della giornata, dalla mattina presto, anche prima della colazione, fino al tramonto.

La Spiaggia della Marina di Orosei
Percorrendo un breve viale contornato da splendidi oleandri in fiore ed il suggestivo ponte di legno, gli ospiti accedono direttamente alla spiaggia della Marina di Orosei.

Quì si trova l’area del litorale in concessione al Marina Beach Hotel con ombrelloni e lettini riservati ed il Beach Bar con veranda attrezzata di tavolini e sedie.

Il percorso fino alla spiaggia è privo di barriere architettoniche e pertanto facilmente percorribile anche con passeggini e carrozzine per disabili. L’accesso agli ombrelloni è inoltre facilitato dalle comode pedane posizionate sull’arenile.

I 7 km di spiaggia di sabbia dorata rendono questo tratto di costa decisamente apprezzato da chi ama le lunghe passeggiate. Il mare è quello smeraldo e cristallino caratteristico del Golfo di Orosei e l’acqua è particolarmente trasparente così da essere gradita da chi ama nuoto, snorkeling ed immersioni.

Da notare che la tipologia di spiaggia molto ampia fa sì che l’ingresso in acqua degradi deciso dopo qualche metro. La sicurezza è sempre garantita dalla costante vigilanza dello staff e degli assistenti bagnanti del Club Hotel.

Animazione e sport in spiaggia

In spiaggia lo staff di animazione organizza varie attività di intrattenimento come beach volley, tornei sportivi e corsi di aerobica. La programmazione per i più piccoli prevede invece divertenti giochi di gruppo organizzati dal miniclub. Sono inoltre disponibili gratuitamente pedalò e canoe, singole e doppie, per chi avesse voglia di godersi rilassanti uscite in mezzo al mare.

Spiagge nei dintorni

Oltre alla spiaggia della Marina di Orosei consigliamo di visitare anche altre baie della zona (massimo 30 km di distanza dal Resort) scegliendo tra i Tour Escursionistici, prenotabili presso il desk Assistenza NEXEN, alla scoperta di Aree Marine Protette, Parchi Riserva e Oasi Ambientalistiche.

RESTAURANT

Il Club Hotel Marina Beach comprende due caratteristici ristoranti, uno all’interno nel corpo centrale  e l’altro nella zona piscine. Sono inoltre presenti tre bar, il primo accanto al ristorante principale, il bar piscina e il beach bar.

Durate la vostra vacanza potrete assaporare piatti tipici della gastronomia sarda ed in particolare di Orosei. Ogni settimana il menù prevede infatti due serate a tema, la Serata del Pescatore dove vengono proposte pietanze a base di pesce e la Serata Sarda in cui degustare ricette tipiche locali, prevalentemente a base di carne.

Il servizio ristorante viene disposto a buffet per facilitare anche ai bambini la scelta tra i tanti piatti preparati dai nostri chef professionisti.

Gli ingredienti sono selezionati con occhio attento alla genuinità e alla freschezza, con pesce proveniente direttamente dal Golfo di Orosei, carni e formaggi prodotti da allevamenti locali e ortaggi e frutta coltivati nelle campagne circostanti.

Il Ristorante Marina Centrale
Il Ristorante Principale dell’Hotel Marina Beach è un multisala con posti a sedere arredati in stile sardo e distribuiti in tre ambienti interni condizionati ed in un ampio porticato esterno.
Il Buffet è distribuito in più postazioni in modo da essere facilmente accessibile da ogni tavolo.
La prima colazione offre un assortimento di caffetteria calda, succhi di frutta, yogurt, marmellate, croissant, cereali, prodotti da forno, toast, affettati, formaggi e frutta. Sapientemente decorati e guarniti, i buffet di pranzo e cena, offrono una ricca varietà di antipasti misti, primi e secondi piatti di terra e di mare, contorni di verdure, insalate, frutta e dessert. Le bevande (acqua minerale e vino della casa) sono incluse durante i pasti.

Il Ristorante Pagoda
Il Ristorante Pagoda è la location ideale per un pranzo rilassante o una cena romantica con vista sulle piscine. I punti di forza dei menù sono senza dubbio i primi saltati e le grigliate di carne e di pesce preparati nella splendida cucina a vista. Disponendo di circa 200 posti a sedere, è necessaria la prenotazione in anticipo rivolgendosi al nostro responsabile di sala.

I Bar del Club
Il Bar Portico si trova nel corpo centrale, accanto al Ristorante Principale. La sua sala interna e la piazzetta esterna permettono di sorseggiare caffè e digestivo e di rilassarsi con il piano bar o un breve spettacolo dell’animazione.
Il Bar Piscina è quello più frequentato durante i caldi pomeriggi estivi sopratutto da chi cerca un dissetante aperitivo o un semplice gelato. Nelle lunghe serate in alta stagione il bar rimane aperto anche per il dopo cena.
Il Beach Bar è stato pensato soprattutto per coloro che desiderano godersi al massimo le ore di sole e fruttare l’intera giornata in spiaggia. Chi ha scelto la mezza pensione potrà infatti concedersi un pranzo leggero scegliendo tra i primi piatti, i panini e i sandwich proposti.

Trattamenti disponibili al Club Hotel Marina Beach

  • Pensione completa (FB): colazione, pranzo e cena con bevande incluse (acqua e vino della casa).

Packet Lunch
Per non perdere la convenienza della pensione completa, qualora gli ospiti decidessero di partecipare ad un’escursione, è possibile richiedere la preparazione di un pranzo al sacco rivolgendosi presso l’ufficio ricevimento il giorno precedente.

Ospiti e amici
E’ possibile ospitare gli amici non risiedenti nel Resort per pranzo o cena (servizio a pagamento) facendone richiesta al personale del ricevimento.

Allergie
Su segnalazione al momento della prenotazione, il nostro staff di sala e cucina sarà disponibile a prendersi cura di coloro che presentano particolari allergie o intolleranze, attenendosi ad una tabella alimentare personalizzata.

SERVIZI

Reception: l’ufficio ricevimento è aperto 24 ore su 24 con portineria notturna. E’ inoltre disponibile il servizio di concierge e facchinaggio per soddisfare al meglio le richieste dei nostri ospiti.Noleggio mezzi: è possibile noleggiare biciclette, scooter, auto e gommoni per uno o più giorni in base alle esigenze. Tutti i mezzi noleggiati sono resi disponibili direttamente presso l’Hotel. Il servizio è prestato da un fornitore esterno convenzionato previa prenotazione.

Tessera Club: tutti gli intrattenimenti, le attività di animazione, il miniclub per i bambini, il servizio spiaggia (dalla terza fila in poi), l’uso delle piscine, delle strutture sportive e della palestra sono compresi per tutti gli ospiti di età superiore ai 4 anni.

Servizio Spiaggia: il Club Hotel Marina Beach dispone di un’ampia concessione riservata agli ospiti. La Tessera Club comprende la scelta di una postazione dalla terza fila in poi. E’ tuttavia possibile prenotare, previa disponibilità, un differente posizionamento in prima o seconda fila (costo giornaliero di € 20,00 in prima fila e € 15,00 in seconda fila per un ombrellone e due lettini).

Teli Mare: disponibili presso l’ufficio ricevimento con cauzione di € 20,00, rimborsata al termine del noleggio, e costo giornaliero di € 2,50 per telo mare (cambi inclusi).

Centro Commerciale: interno al Resort e dedicato esclusivamente agli ospiti. Il Centro Commerciale si trova nella zona antistante il parcheggio coperto e propone un area bazar, parafarmacia e ambulatorio medico e centro massaggi ed estetico su appuntamento.

Ambulatorio Medico: interno al Resort e dedicato esclusivamente agli ospiti. Si tratta di un servizio medico basilare di primo soccorso su appuntamento. L’ufficio del medico si trova in un locale del Centro Commerciale.

Quotidiani: presso il bazar è disponibile una fornita edicola. Qualora lo si desideri è possibile prenotare il quotidiano o la rivista preferita, rivolgendosi al personale addetto. Nessun costo aggiuntivo è dovuto se non quello del quotidiano o della rivista richiesta.

Hotel per disabili: il Club Hotel Marina Beach è stato progettato e costruito per ridurre al minimo i disagi derivanti dalle barriere architettoniche, predisponendo ampi viali pedonali che garantiscono l’accesso a tutte le aree comuni, spiaggia compresa, e alle camere.

Animali: dal 2014, il Club Hotel Marina Beach è Dog Friendly, ovvero permette, su richiesta e a numero limitato, l’accesso agli amici a 4 zampe di piccola taglia e con supplemento. Potranno circolare nelle aree verdi riservate e soggiorneranno nella propria camera, non è invece consentito l’accesso nella spiaggia riservata, nell’area piscine e nei ristoranti. Il cane verrà accettato solo se munito di certificazione sanitaria e potrà circolare per il Resort obbligatoriamente al guinzaglio.

Internet Wi-Fi: a pagamento con buona copertura delle aree interne. E’ possibile attivare il servizio rivolgendosi al personale addetto presso l’ufficio ricevimento.

Servizi vari: è possibile richiedere, con supplemento, i servizi di lavanderia, stireria, baby sitting, day use della camera, fotografo, navetta per il paese di Orosei (1.5 km), escursioni via terra e via mare, immersioni guidate e corsi base ed avanzati di diving con noleggio attrezzatura.

ALTRO

Palestra, vasca idromassaggio e impianti sportivi polivalenti, il Club Hotel Marina Beach è perfetto per mantenersi in forma anche in vacanza.

La Zona Fitness del Resort è situata in posizione fronte piscina ed è dotata delle seguenti attrezzature Technogym:

  • 1 Ellittica Syncro
  • 1 Cyclette Recline Personal
  • 5 Cyclette Spinning
  • 1 Stepper per cardio fitness
  • 2 Tapis Roulant
  • 1 Vogatore con schermo
  • Arms Cyclette Excite Top
  • Pectoral Machine
  • Panca Libera a pendenza regolabile
  • PullDown – Trazioni Verticali Deltoidi/Dorsali
  • Crunch Bench – Addominali
  • Tower Trazioni – Dorsali e Addominali bassi
  • Rastrelliera per coppie di manubri da 2 fino a 12 kg
  • Tappetini stretching a terra

Durante la vostra vacanza saranno organizzati tornei NEXEN e competizioni amichevoli all’interno degli Impianti Sportivi del Club Hotel Marina Beach. Sono infatti presenti:

  • 1 campo da calcio in erba
  • 6 campi polifunzionali tennis/calcetto
  • 1 campo da pallacanestro
  • 1 campo da bocce

L’uso dei campi deve essere preventivamente prenotato al banco ricevimento ed è gratuito nelle ore diurne mentre è richiesto il pagamento di un forfait per l’illuminazione notturna.

Escursioni

Visita all’Oasi ambientale di Bidderrosa (Durata: 4 ore circa)

Si tratta di un’area protetta ad accesso limitato di competenza del Corpo Forestale, situata a 15 km circa dal Club Hotel Marina Beach. Bidderrosa copre un ampio territorio che incorpora 5 spiagge bianche formate da sabbia molto fine e bagnata da mare limpido che degrada molto lentamente. In alcuni periodi dell’anno, specialmente in primavera e verso fine estate, i fenicotteri rosa fanno sosta nelle acque dello stagno retrostante.

Visita alla spiaggia di Berchida (Durata: 4 ore circa)

Situata a circa 18 km di distanza da Orosei e immersa nella natura mediterranea, la spiaggia di Berchida è raggiungibile percorrendo un sentiero sterrato. In alcuni periodi il mare si unisce al piccolo fiume creando un atollo naturale di spiaggia bianca, circondato da acqua trasparente e profonda poche decine di centimetri.

Escursione in Motonave nel Golfo di Orosei (Durata: 8 ore circa)

Si tratta di una mini-crociera con partenza alle 10.00 del mattino direttamente dalla Marina di Orosei. Dopo circa un ora di navigazione, si approda nelle più famose baie del Golfo, raggiungibili solo via mare: Cala Luna, Cala Sisine e Cala Mariolu. Sarà possibile anche una visita guidata nella Grotta del Bue Marino, habitat della foca monaca.

Gita del Golfo di Orosei in Gommone (Durata: dalle 4 alle 8 ore circa)

Una variante che concede più autonomia rispetto alla motonave, è la scelta della gita in gommone con o senza conducente. Partenza dalla Marina di Orosei alle 09.30 del mattino, alla scoperta delle spiagge del Golfo. In questo caso è prevista la personalizzazione del percorso decidendo liberamente durata e location delle soste.

Escursione alla Grotta di Ispinigoli (Dorgali) (Durata: 4 ore circa)

Si tratta di una grotta carsica profonda oltre 50 metri particolarmente suggestiva per la varietà di ambienti presenti e le formazioni rocciose uniche in Europa. Conosciuta anche con il nome di “Abisso delle Vergini”, presenta al suo interno un’immensa colonna di 38 metri che si innalza superba al centro del salone. Splendide le pareti circostanti con migliaia di gioielli cristallini che circondano la più alta stalagmite d’Europa. Partenza dal Club Hotel Marina Beach alle ore 09.00 del mattino.

Gita a Galtellì alla scoperta del centro storico (Durata: 4 ore circa)
Partenza dal Club Hotel Marina Beach alle 9.00 del mattino. Un tour in uno dei piccoli centri storici caratteristici della Baronia per conoscere l’architettura, i paesaggi e le tradizioni che rievocano le immagini e gli stati d’animo di quel “Galte”, il celebre romanzo di Grazia Deledda che le valse il premio Nobel e ora al centro del parco Letterario dedicato alla scrittrice Nuorese. Il paese conserva ancora oggi intatti gli scorci che hanno ispirato il capolavoro. A raccontare le tradizioni, la vita e l’economia del passato di Galtellì, in via Garibaldi, si trova anche la settecentesca dimora conosciuta come “Sa Domo e Sos Marras” (la casa dei Marras), che, divenuta sede del Museo Etnografico del paese, raccoglie reperti originali in testimonianza della vita contadina dei secoli passati.

Gita in Costa Smeralda (Durata: dalle 4 alle 8 ore circa)

Alle 8.00 del mattino, con autobus Gran Turismo, si parte dal Resort per arrivare in Gallura attraversando tutti i più noti centri balneari. Il programma comprende una passeggiata a Porto Cervo, centro più famoso della Costa Smeralda, oppure un comodo tour guidato in trenino per visitare gli scorci più noti. E’ prevista inoltre una sosta per pranzo a Baja Sardinia e la visita del suo centro fino al belvedere della baia da dove sono visibili le isole dell’Arcipelago della Maddalena e la Corsica.

Escursione a Orgosolo e nel Supramonte (Durata: 8 ore circa)

Partenza dall’Hotel alle 8.00 del mattino circa in minibus alla volta di Orgosolo, celebre paese della Barbagia Centrale conosciuto per i sui caratteristici murales dipinti sui muri esterni delle abitazioni. Da Orgosolo si prosegue in fuoristrada per raggiungere la Foresta Montes, breve sosta alla sorgente del fiume Cedrino, per poi raggiungere il monte “Novu San Giovanni” (alto 1.316 metri). Questa escursione permette di camminare e scoprire alcune tra le più incantevoli zone del Supramonte, un territorio veramente incontaminato dove si respira aria pura e si è immersi nella vegetazione. Tappa negli ovili tipici di “Su Vadu e S’Eni” e ritorno alla località “Su Pradu” per pranzare degustando piatti e prodotti tipici della zona. Il pomeriggio è poi dedicato alla visita del centro storico di Orgosolo. Si consigliano scarpe adatte ad un percorso di trekking non particolarmente impegnativo.

Gita a Nuoro: i Musei e il Mercato (Durata: 4 ore circa)

Di prima mattina è prevista la partenza alla volta del capoluogo della Barbagia, il cuore della Sardegna e città natale della scrittrice Grazia Deledda. Qui sarà possibile visitare il Museo della Vita e delle Tradizioni Popolari Sarde e passeggiare nel centro storico di Santu Predu e lungo Corso Garibaldi, la via principale, fino a raggiungere la vicina Cattedrale di Santa Maria della Neve.

Gita in Barbagia in 4×4 (Durata: 8 ore circa)

Il sentiero panoramico sul Monte Corrasi, alto 1463 mt, sulla Vallata di Oliena, viene raggiunto a bordo di confortevoli jeep fuoristrada. Dopo un breve percorso di trekking tra la natura del Supramonte, si giunge al bosco secolare dove è prevista una breve sosta ed un frugale spuntino con prodotti tipici locali. L’escursione prosegue nella natura tra rocce basaltiche e il fiume Cedrino fino a raggiungere la valle di Lanaitto, celebre per gli incredibili complessi di grotte. Dopo una visita alla fonte sacra del Villaggio Nuragico di Sos Carros, un caratteristico pranzo viene offerto dall’ospitale pastore locale. Nel pomeriggio, visita alle grotte più famose (“Sa Oche” e “Su Bentu”) e sosta alle spettacolari sorgenti di Su Gologone. Consigliate scarpe comode e abbigliamento leggero.

INFO VIAGGIO

 

Orosei guida vacanze

Orosei è il capoluogo storico della Baronia meridionale ed è situato alle pendici di una collina di origine vulcanica adagiata sulla valle del fiume Cedrino.

Il mare, le spiagge e le calette che si raggiungono da Orosei sono gli elementi che contraddistinguono il paesaggio e che rendono la destinazione una delle più rinomate in Sardegna.

Il litorale del Comnune di Orosei si estende per ben 14 km di spiagge: da Osala fino all’oasi faunistica di Bidderosa che, con il suo mare cristallino e trasparente e la sabbia finissima dell’arenile, rappresenta l’attrazione principale della zona, oasi di pace e natura, tutelata dal vincolo ambientale per cui l’acceso giornaliero è limitato ad un numero ristretto di visitatori.

La spiaggia antistante il paese è suddivisa in 4 zone: Marina di Orosei (la più vicina al centro e collegata da una pista ciclabile), Su Barone (dove è presente un attracco per piccole barche), Su Petrosu (la più frequentata dai giovani) e Osala (dove è presente un secondo piccolo molo). I fondali antistanti queste località sono un vero paradiso per gli amanti del diving, della pesca e dello snorkelling.

Il paese ha ancora un centro storico ben conservato all’interno del quale si possono ammirare la Chiesa di S. Antonio Abate, la Chiesa di S. Giacomo Maggiore e il Museo Guiso che ospita una collezione di teatri in miniatura del XVIII sec. ed un’esposizione di costumi tradizionali dal 1880 al XX sec.
Da non dimenticare inoltre le Chiese del Rosario e delle Anime, allestite durante la Settimana Santa.

La Chiesa campestre di Santa Maria ‘e mare è invece importante per una delle manifestazioni più suggestive di tutta la Sardegna: il simulacro della Santa viene portato dal paese con barche addobbate di fiori lungo il fiume Cedrino, un percorso che arriva fino alla chiesetta di Santa Maria dove viene celebrata la cerimonia religiosa e organizzato un caratteristico banchetto, con piatti tipici e vino locale.

CLUB HOTEL MARINA BEACH ****

Club Hotel Marina Beach

Località Marina di Orosei
08028 OROSEI NU
Sardegna, Italia
info@marinabeach.it
Tel. +39 0784 999900
Fax +39 0784 98518

Le migliori spiagge di Orosei

 

Il Comune di Orosei, con i suoi 25 km di costa che si estendono dalla spiaggia Osala (sormontata dall’omonimo nuraghe) fino all’Oasi faunistica di Bidderosa, offre uno scenario estremamente vario dove la natura ha creato lunghe baie e cale paradisiache incastonate tra le rocce.
A dominare il paesaggio non è solamente il mare con i suoi colori cangianti e le incredibili trasparenze, ma anche l’ambiente circostante caratterizzato da pinete, macchia mediterranea incontaminata e scogliere di granito rosa e basalto.

Spiaggia di Marina

La spiaggia del paese si estende per circa 7 km con un arenile formato da sabbia dorata di origine granitica e bagnato da acque limpide e cristalline. La caratteristica principale è la forte pendenza che rende il fondale subito profondo e particolarmente adatto alle immersioni. Ad attrarre gli appassionati della subacquea è in particolare il relitto del KT 12, un cargo armato tedesco della 2° guerra mondiale, che si trova al largo della costa.
I quattro punto di accesso principali hanno permesso di suddividere nominalmente il lungo litorale. Si distinguono infatti la spiaggia di Marina di Orosei, Su Barone, Su Petrosu e Osala.

La spiaggia è dotata di tutti i servizi quali chiosco, punto di salvataggio, area per noleggio sdraio e ombrelloni.

Immagine correlata

 

Cala Liberotto

Percorrendo la Strada Statale 125 in direzione La Caletta, si raggiunge la località di Cala Liberotto, caratterizzata da diverse spiagge di sabbia intervallate da promontori rocciosi di granito rosa. La sua particolare conformazione la rende una delle aree più belle da esplorare percorrendo a piedi sentieri lungo la spiaggia e gli scogli. Prima di arrivare al promontorio che la separa da Cala Ginepro, la spiaggia concede ai bagnanti centinaia di metri di arenile, su cui si affaccia una fitta pineta.

Risultati immagini per cala liberotto spiaggia

 

Cala Ginepro

Cala Ginepro è particolarmente adatta a chi ama sabbia bianca e fine e acque trasparenti dai colori azzurri e cristallini che riflettono il basso fondale. E’ infatti ideale per famiglie con bambini e per coloro che desiderano concedersi una lunga passeggiata o un rilassante picnic all’ombra della bella pineta di ginepri.

Risultati immagini per cala ginepro

 

Oasi di Bidderosa

La spiaggia più famosa della zona è certamente quella di Bidderosa, un’oasi naturalistica protetta, distante 13 km da Orosei. Il parco si estende per circa 530 ettari ed è un susseguirsi di dune e sentieri che attraversano la macchia mediterranea formata da pini domestici, eucalipti, quercie da sughero, palme nane e ginepri secolari. L’oasi costeggia gli stagni di Sa Curcurica e Bidderosa e raggiunge cinque spiagge di sabbia candida ad accesso limitato.

Risultati immagini per oasi biderosa

 

Berchida

Berchida, insieme all’Oasi di Bidderosa, forma l’area individuata dalla Regione Sardegna come Sito di Interesse Comunitario, meritevole di tutela e conservazione con idonee politiche e interventi dei Comuni interessati (Orosei e Siniscola). Di sabbia bianca e acqua trasparente e bassa per decine di metri, la spiaggia di Berchida è una delle più belle della Sardegna, raggiungibile in auto attraverso un sentiero sterrato. E’ una delle più selvagge ed incontaminate ed in alcuni periodi dell’anno, quando il mare si fonde con la foce del fiume, prende la forma di un atollo caraibico.
Il punto di ristoro più vicino, è un consigliatissimo agriturismo dove è possibile degustare le specialità della cucina sarda.

Immagine correlata

COME ARRIVARE

🚙     MACCHINA:

 

 

✈     AEREO:

 

 

🚉     TRENO:

PROGRAMMA DELLA SETTIMANA

05/09 Arrivo degli ospiti e assegnazione camera,

           alle ore 19.30 Ritrovo presso l’anfiteatro per Benvenuto e Presentazione MA FRA

           dalle ore 20.00 CENA in Hotel

06/09 ore 09.00 Meeting MAFRA presso auditorium; fine lavori previsto ore 13.00.

           dalle ore 11.00 per le signore accompagnatrici corso di Cucina Tipica Pugliese

           durante il pomeriggio brevi sessioni di confronto tecnico, per gli accompagnatori Relax e tempo Libero

           (presso il Desk MA FRA lo staff é a disposizione per prenotare escursioni di martedì 08/09)

           dalle ore 21,45 Festa Hippie in spiaggia (per tutti gradito abbigliamento in tema serata).

07/09 dalle ore 10.00 MA FRA Challenge giochi a squadre ;  (ritrovo dei partecipanti in Anfiteatro)

           dalle ore 17.00 trasferimento al Circuito Karting Pista Salentina per il 1° Campionato MA FRA

           dalle ore 20,30 Cena in Hotel in area Riservata MA FRA .

08/09 ESCURSIONE a Lecce antica (Staff é a disposizione presso il desk per assistenza e prenotazioni)

           Relax e tempo Libero

           alle ore 19.30 Ritrovo presso l’anfiteatro per AWARDS Mafra

           dalle ore 20,30 Cena Tipica con Spettacolo Folcloristico

09/09 Check OUT entro le ore 11.00 con partenze dopo il PRANZO.