BOLOGNA

EVENTO ITALOTECNICI 2024

15-17 novembre 2024

IL RESORT

Avvolto dalla magia silenziosa dei colli bolognesi, Palazzo di Varignana domina dall’alto il paese da cui prende il nome. Cuore del resort è Palazzo Bentivoglio, castello di campagna dalle quattro tradizionali torri datato 1705. L’edificio storico principale è circondato da un borgo contemporaneo costruito in pietra, secondo un’architettura coerente ed armonica col paesaggio circostante. Attorno al complesso si estendono 30 ettari di terreno suddivisi tra vasti spazi verdi, parchi, fonti d’acqua e panorami mozzafiato. Questi si uniscono ai terreni dell’azienda agricola, che nei suoi 350 ettari produce prodotti a km 0, protagonisti dei piatti dei ristoranti.
Avvolto dalla magia silenziosa dei colli bolognesi, il Resort è un modello originale e sostenibile di ospitalità diffusa. Ospita molte camere e suite, ville indipendenti, ristoranti, una SPA di 4000 mq con 7 piscine esterne, palestra, campi sportivi con driving range, un moderno centro congressuale e spazi per eventi.

PROGRAMMA

DAY 1

Venerdì 15 novembre

Dalle 14:00  Check in – Arrivo dei partecipanti e assegnazione camere
Accoglienza presso desk ITALTHERM

Cocktail di benvenuto

Ore 20:00 Cena presso Ristorante Aurevo in hotel

DAY 2

Sabato 16 novembre

Ore 07:00-10:30 Prima colazione presso ristorante Aurevo in hotel
Ore 09:30 MEETING AZIENDALE in sala dedicata
Ore 11:00 Coffee break
Ore 12:30 Pranzo
Ore 14:30 Pomeriggio FOOD & MOTOR VALLEY
Cena di arrivederci in Location esclusiva

DAY 3

Domenica 17 novembre

Ore 07:00-10:30 Prima colazione presso ristorante Aurevo in hotel
Tempo a disposizione per relax,
utilizzo della SPA, apertura 9.00-21.00
Ore 12:30 Pranzo presso Trattoria Le Marzoline in hotel
Partenza

PALAZZO DI VARIGNANA ****

CAMERE 

Un connubio tra natura ed eleganza, in cui elementi naturali si fondono con preziosi materiali artigianali in spazi ampi e dalla luminosità avvolgente.
Ideali per una piacevole pausa dalla quotidianità, le camere standard offrono comfort e privacy in un ambiente dallo stile contemporaneo e dai colori naturali, che dialogano con la splendida natura circostante delle campagne bolognesi.

RISTORANTI E CUCINA

Il profondo legame con la terra e le sue materie prime, i profumi e i colori sono l’anima più autentica della nostra cucina, che si esprime secondo linguaggi diversi nei ristoranti del resort. La cucina di Palazzo di Varignana nasce dall’amore per la valorizzazione del territorio, da sempre al centro della filosofia del resort. I prodotti a km 0 dell’azienda agricola, tra cui il pluripremiato olio extravergine di oliva, sono i protagonisti delle carte, da quelle dei ristoranti alla banchettistica.

SPORTS, PISCINE e ATTIVITA’

A Palazzo di Varignana la vacanza si trasforma in una occasione per fare conoscenza di nuovi stili di vita adatti a chi vuole ritrovare una migliore forma fisica e un maggiore equilibrio mentale, bilanciando stress ed energia per un’armonia totale fra corpo mente e psiche.

VARSANA SPA

Un’oasi di benessere che trova nella natura la sua più alta forma di ispirazione, offrendo agli ospiti un’autentica esperienza immersiva nel territorio. Un esclusivo percorso di benessere, dove rigenerare il corpo e riprendersi il proprio tempo. 2.500 mq di spazi outdoor in cui si alternano diverse piscine all’aperto affacciate sui meravigliosi paesaggi collinari che circondano il resort.

PERCORSI SPORTIVI

Attraverso più di 100 ettari di uliveti e vigne, abbiamo studiato diversi sentieri e percorsi per joggers e bikers sia esperti che principianti. Potrai scaricare sul tuo cellulare la nostra App che accompagna su diversi percorsi all’interno e all’esterno del resort.

CAMPI SPORTIVI

Palazzo di Varignana è il luogo giusto in cui ritrovare la tua forma ideale facendo sport o semplicemente godere di un soggiorno all’aria aperta. A tua disposizione: campi da tennis, squash, basket e paddle.
Ideale per mantenersi allenati, la palestra con vetrate e attrezzature Technogym di ultima generazione è aperta tutti i giorni 24/7.

INFO UTILI

BOLOGNA & DINTORNI

Sede della più antica università del mondo, ospita numerosi studenti che ne animano la vita culturale e sociale. È nota per le sue torri, i suoi lunghi portici e un ben conservato centro storico, fra i più estesi d’Italia. Bologna è un importante nodo di comunicazioni stradali e ferroviarie del nord Italia, in un’area in cui risiedono importanti industrie meccaniche, elettroniche e alimentari. È sede di prestigiose istituzioni culturali, economiche e politiche, e di uno dei più avanzati quartieri fieristici d’Europa.

Modena
Città d’arte, terra di motori e del gusto. Modena è una città vibrante e che vanta una storia molto ricca, diventata famosa grazie al Museo Ferrari e alla produzione dell’Aceto Balsamico di Modena. Vanta diverse eccellenze e patrimoni artistici, tra cui Il Duomo, la Torre Civica e la Piazza Grande della città sono inserite, dal 1997, nella lista dei siti italiani patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.

Ferrara

Fu capitale del Ducato di Ferrara nel periodo degli Estensi, quando rappresentò un importante centro politico, artistico e culturale. Lo sviluppo urbanistico avvenuto durante il Rinascimento, trasformò la città in un modello urbano che le valse il titolo di “prima capitale moderna d’Europa”. Nel 1995 ottenne dall’UNESCO il riconoscimento di patrimonio dell’umanità per il centro storico e nel 1999 ne ottenne un secondo per il delta del Po e le sue delizie estensi.

È sede universitaria (Università degli Studi di Ferrara) e arcivescovile (arcidiocesi di Ferrara-Comacchio). L’economia si basa storicamente sulla produzione agricola, ma possiede vari impianti industriali, in particolare nel settore petrolchimico, e un polo per le piccole e medie imprese.

INFO UTILI SUL SUO SOGGIORNO

Check-in – Check-out

Le nostre camere sono a vostra disposizione dalle ore 15:00 del giorno d’ arrivo alle ore 10:00 del giorno di partenza.

SERVIZI INCLUSI 

WI-FI gratuito 

Spa & centro benessere: Circuito di vasche e docce sensoriali, bio-sauna, sauna finlandese, bagno turco, cascata di ghiaccio, vascasonora, percorso kneipp, piscina con getti e lama d’acqua, sedute idromassaggio, ampia area relax, tisaneria.
Piscina riscaldata esterna di acqua dolce e salata (34 gradi) con idromassaggi con copertura telescopica in cristallo.

Varsana Fitness: ingresso gratuito alla sala fitness di 120mq attrezzata con tecnologia di ultima generazione

Ingresso al giardino ornamentale e all’Orto Giardino

3 ristoranti

Servizio in camera

Parcheggio privato auto e moto parzialmente coperti

Camere/strutture per ospiti disabili

Bar

 

INFO VIAGGIO

COME RAGGIUNGERE LA STRUTTURA

Palazzo di Varignana

L’Aeroporto Internazionale Guglielmo Marconi(BLQ) dista 11 km dal centro città e 30 km da Palazzo di Varignana.

La Stazione Centrale di Bologna dista 19 km da Palazzo di Varignana.

Autostrada A14 Ancona-Bologna: Uscire a Castel San Pietro. Girare a sinistra in direzione Via Emilia fino al bivio di Castel San Pietro. Girare a destra in direzione Bologna e percorrere la via Emilia per c.a. 8km. Seguire i cartelli per Varignana sulla sinistra, passare il centro storico di Varignana e seguire le indicazioni per il Resort.

Autostrada A1 Milano-Bologna: Uscire a San Lazzaro di Savena e prendere la prima uscita della tangenziale seguendo le indicazioni per la complanare. Uscire alla ultima uscita e alla rotonda tenere la sinistra. Proseguire fino alla successiva rotonda e prendere la terza uscita. Proseguire e al secondo semaforo girare a destra, fino a un piccolo ponte sulla sinistra: girare a sinistra e proseguire su via di Varignana fino a Via Cà Masino.

CONTATTI

HOTEL

INDIRIZZO: Via Ca’ Masino 611 A 40024 Varignana (BO)

 

TOUR LEADER

Contatti Travelit Elisa 0236636090 elisa@travelit-events.com

.