Residence Terme di Sorano

SORANO (GR)

STRUTTURA

Nel cuore dell’alta Maremma toscana, nel Comune di Sorano, luogo ricco di testimonianze etrusche e romaniche, sorge il Residence Terme di Sorano, una struttura immersa in un contesto che abbraccia anche la Pieve di Santa Maria dell’Aquila.
Armoniosamente integrato nel paesaggio circostante costituito da boschi, pascoli e campi coltivati, le Terme di Sorano sorgono a pochi km di distanza dagli splendidi borghi antichi di Sorano, Pitigliano, Sovana, Saturnia e Scansano, gioielli della Maremma grossetana.

Le ville e gli appartamenti del Residence sono piacevolmente arredati in stile toscano, dotati di ambienti spaziosi e confortevoli, per una vacanza all’insegna del relax e del benessere, immersi nel verde e nella tranquillità proprie della campagna toscana.
A disposizione degli ospiti una confortevole piscina termale con acque calde naturali di sorgente, una piscina sportiva e un’ampia area attrezzata con lettini prendisole ed ombrelloni, per soddisfare le esigenze di tutti.
Il residence dispone inoltre di un percorso che si snoda nella vegetazione boschiva, tra antichi passaggi e tracce di storia passata, con zone di relax attrezzate. E’ inoltre possibile organizzare escursioni e visite guidate alle vicine necropoli etrusche e passeggiare per le caratteristiche vie delle città del tufo Sovana, Sorano e Pitigliano.

La struttura dispone di un proprio centro benessere, un campo da tennis regolamentare, bar-ristoro, parcheggio privato, sala meeting-congressi, area giochi per bambini, noleggio mountain-bike e copertura Wi-fi.
A 800 metri c’è il maneggio convenzionato.

Il residence Terme di Sorano si compone di 40 unità abitative: 30 appartamenti, di cui 4 sono il nucleo storico del residence e 10 sono ville costruite intorno alla pieve ed alla sorgente termale.

Ciascuna unità dispone di ampio porticato e giardino di pertinenza (piano terra), balconi coperti (alcuni con solarium) al primo piano, con arredo da esterno in legno.

Si può scegliere su diverse possibilità di sistemazione a seconda delle esigenze di ciascun ospite.
Gli appartamenti e le ville dispongono di cucine ben equipaggiate, di un bagno per ciascuna camera da letto, stanze ariose, riscaldamento autonomo, TV satellitare, ampie terrazze e solarium con arredo esterno in legno.

LE PISCINE

Recenti ricerche idrogeologiche hanno accertato la presenza di un importante flusso di acqua termale che ha consentito di valorizzare l’antica sorgente situata a monte della Pieve.
Questa ricchezza naturale è ora sfruttata dal residence che dispone di un’ampia piscina termale, di cui una parte riservata ai bambini, dotata di due cascate sotto le quali lasciarsi coccolare da un piacevole idromassaggio naturale durante tutto l’arco dell’anno.

L’acqua del tipo bicarbonato-magnesio-calcica sgorga dalle sorgenti ad una temperatura di 37,5° e le sue proprietà benefiche sono note fino dall’antichità. Oggi è possibile godere dei benefici di quest’acqua termale nella cornice unica del Residence Terme di Sorano.

Il Residence Terme di Sorano dispone delle seguenti attrezzature:

• Piscina con acque naturali da sorgenti a 37,5°, in parte riservata ai bambini, con cascata/idromassaggio.
• Piscina sportiva
• Ampia zona solarium dotata di lettini prendisole e ombrelloni.
• Centro benessere
• Sala meeting
• Campo da tennis regolamentare.
• Wi-Fi
• Bar -ristoro
• Percorso boschivo con zone relax
• parcheggio privato
• Noleggio mountain bikes
• Area giochi per bambini
•Maneggio (a mt 800)

Distanze in km da alcune località:
Sovana 10 km
Pitigliano 6 km
Grosseto 87 km
Siena 96 km
Firenze 160 km
Roma 146 km
Orvieto 53 km
Mare (Argentario) 64 km
Perugia 106 km
Lago di Bolsena 30 km

Animali ammessi di piccola/media taglia aggiungendo un supplemento di 25 euro a settimana.

Non si può mai visitare lo stesso posto due volte.
Ogni volta, è una storia diversa. Per il solo fatto di tornare, si cancella ciò che è venuto prima.

The Last Little Blue Envelope by Maureen Johnson