Il Borgo Centro Vacanze

GUARDISTALLO (PI)

STRUTTURA
Benvenuti a Il Borgo Centro Vacanze, il posto giusto per famiglie e amanti della natura.Situato nel cuore della campagna toscana, lungo la Costa degli Etruschi, tra macchia mediterranea e boschi, a soli 6 chilometri dalle spiagge più rinomate di Cecina Mare, Rosignano e Donoratico.

In posizione decisamente strategica, infatti dalla nostra struttura potrete raggiungere facilmente mete culturali e naturalistiche ed enogastronomiche.

E’ chiamato turismo sostenibile o ecocompatibile il modello di turismo che opera per evitare i danni del turismo di massa sull’ ecosistema, mentre si definisce Geoturismo quel turismo che sostiene e valorizza le caratteristiche geografiche del luogo visitato: ambiente, cultura, estetica, tradizioni, benessere degli abitanti locali.

Un obiettivo a cui tendere. Una sfida quella di Mauro Amorese, classe 1941, nato a Milano ed in seguito trasferitosi a Guardistallo innamorato dei paesaggi, delle persone, della qualità di vita della zona.Fondatore e gestore del Il Borgo Centro Vacanze nell’anno 1989, ha sognato, desiderato, ed infine realizzato la struttura turistica seguendo i canoni di eco-sostenibilità ed eco-compatibilità.E’ riuscito a coniugare eccellentemente la cultura dell’ospitalità, la qualità della ricettività, con la difesa del patrimonio ambientale e la valorizzazione del territorio e del patrimonio culturale.

Una sfida che ha vinto.Oggi può vantare una struttura che ha un impatto bassissimo sull’ambiente circostante, anzi! Una struttura che difende, valorizza ed aiuta a migliorare l’ambiente circostante.

Il Borgo Centro Vacanze produce autonomamente tutta l’energia elettrica che consuma, depura l’acqua che sgorga dal suo pozzo e successivamente la scalda con l’aiuto del generoso sole di Toscana.

Offriamo ai nostri ospiti un percorso salute di 3 Km all’interno del nostra parco, con 14 stazioni dove potrete fermarvi e fare esercizio.

Esperienza ideale per chi vuole correre o camminare in tutta sicurezza e tranquillità,respirando la salubre aria rigenerante delle colline toscane.

E, per non farci mancare proprio niente, produciamo in proprio sui terreni adiacenti la struttura, l’olio ed il vino che gli ospiti troveranno sulle tavole del Ristorante e che, se gradiranno, potranno acquistare, così da portarsi a casa un pezzetto del nostro stile di vita.

Alloggiare ne Il Borgo Centro Vacanze sarà un’esperienza emozionante sia per le famiglie, che potranno offrire ai loro figli la sicurezza di un ambiente sano, sia per gli amanti della vita a contatto con la natura.

Il nostro amore verso la natura e gli esseri umani, unito alla nostra esperienza ventennale nel campo dell’accoglienza turistica, saranno a disposizione di ogni ospite per rendere l’avventura di una vacanza in Toscana qualcosa da ricordare con nostalgia.Siamo al centro della zona dei grandi vini (Ornellaia, Sassicaia, Montescudaio Doc, Terratico etc) e della cucina maremana . Da noi avrete la possibilità di partecipare a gite enogastronomiche e corsi di cucina tradizionale.

Non si può mai visitare lo stesso posto due volte.
Ogni volta, è una storia diversa. Per il solo fatto di tornare, si cancella ciò che è venuto prima.

The Last Little Blue Envelope by Maureen Johnson

NELLE VICINANZE
• 5 minuti per raggiungere le spiagge di Cecina Mare, Donoratico e le rinomate spiagge bianche di Rosignano.
• 10 minuti per raggiungere i borghi medioevali di Bibbona, Guardistallo, Montescudaio, Casale Marittimo, Querceto
• 15 minuti per raggiungere le ampie e selvagge spiagge di Marina di Bibbona (alcuni tratti organizzati con spiagge naturiste)
• 20 minuti per raggiungere Bolgheri, Castagneto Carducci, Castiglioncello e Querceto.
• 30 minuti per raggiungere l’imbarco per l’Isola d’Elba
• 40 minuti per raggiungere Volterra e San Gimignano.
• 50 minuti per raggiungere Pisa e Livorno.
• 60 minuti per raggiungere Firenze e Lucca.
• 90 minuti per raggiungere Siena.

Se invece preferite passare una giornata di relax non avete che da sdraiarvi ai bordi di una delle nostre 3 piscine situate proprio al centro del Villaggio e facilmente raggiungibili da ogni appartamento, o magari chattare con i vostri amici a casa usando il WI-FI disponibile nella zona Reception.

Il villaggio vacanze Il Borgo è immerso in un parco di ben 15 ettari di macchia mediterranea che garantisce silenzio e tranquillità, e offre un ambiente sicuro per gli ospiti più piccoli.

Il Borgo è stato progettato e costruito con l’obiettivo di non danneggiare l’ambiente naturale, avendo cura di conservare il più possibile intatta la vegetazione spontanea del territorio fatta di ulivi secolari, querce, pini marittimi e innumerevoli varietà di fiori.

Il Villaggio – Residence è formato da 70 appartamenti dislocati tra il verde dei 15 ettari di parco.

Tutti gli appartamenti del Residence sono al piano terra e sono dotati di terrazzo o loggiato.

Sono distribuiti in villette di due, tre o quattro unità, con impatto ambientale bassissimo.

Le vie di accesso agli appartamenti del villaggio vacanze sono graziosi viali alberati e romantici sentieri che si snodano tra cespugli di oleandro e lavanda.

I SERVIZI MESSI A DISPOSIZIONE AGLI OSPITI DEL RESIDENCE SONO:
Reception, Bar, Ristorante, Pizzeria, Spaccio, 3 Piscine, Palestra attrezzata, Campo da Pallavolo, Campo di Bocce, Tavoli da Ping Pong, Area Attrezzata per i bambini all’ombra della pineta, Parcheggio, Telefono pubblico, Posta, lavanderia a gettone, WI FI, Internet point, Animali di piccola taglia sono benvenuti (comunicare in fase di richiesta)

Il Residence è aperto da fine Marzo ad Ottobre e gli appartamenti vengono affittati settimanalmente, salvo offerte particolari di minimo due giorni in periodi di bassa stagione ( marzo-giugno, settembre-ottobre).

Monolocali per 2 persone 25 mq , Monolocali per 3 persone 36 mq ,,Bilocali per 3 persone 36 mq , Bilocali per 4 persone 36 mq , Bilocali per 5 persone 50 mq, Trilocali 6 persone mq 60 , Trilo VILLA 6 persone mq 80 1°piano ,Trilo VILLA 6 persone mq 95 piano terra con 2 bagni

Da anni al servizio del BUON GUSTO,L’Osteria del Borgo si propone come luogo dove gustare specialità di terra e di mare.

Il ristorante propone ricette della vecchia tradizione maremmana e pietanze classiche della nostra Costa degli Etruschi, accompagnate dai migliori vini della zona selezionati dal nostro sommelier.

La Pizzeria è in grado di soddisfare qualsiasi esigenza, con le sue numerosissime varianti della classica Pizza Napoletana.

Se poi volete portarvi a casa un pezzetto del nostro splendido territorio, potrete acquistare dell’ ottimo Vino prodotto in zona oppure l’Olio delle nostre colline. Naturalmente si tratta di prodotti le cui materie prime e la cui lavorazione è fatta direttamente da noi!

Potrete inoltre ordinare ogni mattina pane fresco, latte e uova freschissime per la vostra prima colazione energetica e salutare.

La strategica posizione de Il Borgo Centro Vacanze, sul confine tra la Costa degli Etruschi e l’entroterra Pisano, permette agli ospiti più curiosi di raggiungere facilmente sia le rinomate città d’arte che luoghi meno conosciuti ma ricchi di fascino e di storia.

Partendo da Il Borgo Centro Vacanze sarà possibile percorrere ogni volta un itinerario diverso tra i molti possibili, alla scoperta dei tanti centri d’arte disseminati nei dintorni, del vicino litorale o di paesaggi naturalistici di grande e particolare bellezza, attraverso piccoli o grandi borghi alla scoperta di pievi romaniche, rocche e torri di avvistamento medievali.

Ecco alcune delle mete possibili
Baratti e Populonia ,Calci ,Campiglia Marittima ,Guardistallo , Montescudaio ,Casale Marittimo, Larderello , La strada del vino , La macchia della Magona , Suvereto , Il rifugio faunistico di Bolgheri , Riserva biogenetica dei Tomboli

Il nostro è un territorio ricco di verde e di ambienti naturali, con flora e fauna di pregio, dove gli amanti della natura possono scoprire interessanti percorsi di trekking, fare escursioni a cavallo o in bicicletta sulle strade panoramiche che si snodano tra i poderi.Oltre a passare giornate di intenso relax a bordo piscina o alla scoperta di mete culturali, il nostro territorio ha una vocazione particolare per lo sport che offre volentieri a chi ha voglia di tonificarsi anche durante le vacanze estive.

Cicloturismo, Equitazione,Trekking

Animali di piccola/media taglia sono ammessi aggiungendo un supplemento pari a 5 euro al giorno.