Residence Hercules

ROSETO (TE)

STRUTTURA
Il Residence Hercules è situato a Roseto degli Abruzzi, incantevole cittadina della Riviera Abruzzese, a pochi passi dal mare e dalla spiaggia con sabbia finissima, raggiungibile attraverso un comodo sottopasso pedonale. Una piacevole passeggiata sulla via principale o sul suggestivo lungomare vi condurrà al centro della cittadina, animata da bar, negozi e ristorantini.

DISTANZA DAL MARE
A 100 mt., di sabbia, attrezzata inclusa (1 ombrellone e 2 sdraio per appartamento), raggiungibile tramite sottopasso ferroviario pedonale.

APPARTAMENTI
I confortevoli appartamenti vista mare o collina del Residence Hercules sono dotati tutti di cucina attrezzata, servizi con box doccia, TV, aria condizionata autonoma, cassetta di sicurezza, telefono e cambio biancheria settimanale

I BILOCALI per 3 persone hanno a disposizione 1 bagno
I BILOCALI per 4 persone hanno a disposizione 1 bagno
I BILOCALI per 5 persone hanno a disposizione 2 bagni
I TRILOCALI per 6-7 persone hanno a disposizione 2 bagni

Non si può mai visitare lo stesso posto due volte.
Ogni volta, è una storia diversa. Per il solo fatto di tornare, si cancella ciò che è venuto prima.

The Last Little Blue Envelope by Maureen Johnson

SERVIZI DEL RESIDENCE:
• Ristorante/Pizzeria
• Bar/Tabacchi
• Parcheggio
• Supermercato adiacente
• Stazione di servizio
• Edicola
• Spiaggia completamente attrezzata

SPIAGGIA
La spiaggia completamente attrezzata con ombrelloni, sdraio e lettini è caratterizzata da sabbia bianca e finissima. Il mare, cristallino e dal basso fondale, riceve ogni anno la meritata Bandiera Blu.

ANIMALI DOMESTICI
Ammessi di piccola taglia Euro 50.00 a settimana da pagare in loco previa segnalazione al call center al momento della prenotazione.

CONDIZIONI
L’appartamento è disponibile dalle ore 16.00 alle ore 18.00 del giorno d’inizio fino alle ore 9.00 del giorno di partenza.

Roseto e dintorni

Il “Lido delle Rose” (nome antico di Roseto, tratto dall’enorme quantità e varietà di rose ed oleandri che ornavano i balconi e i viottoli della città) è sicuramente un’attrattiva turistica da visitare, adatta a persone di tutte le età.
Il lungomare centrale offre un lungo tratto di pista ciclabile per gli amanti delle bikes. Per tutti gli altri sportivi, invece, basta passeggiare per la cittadina per scoprire gli innumerevoli campi da basket, tennis, pallavolo, beach volley e beach tennis che rivelano l’anima dinamica di questa località.
Chi ama il turismo culturale non può sfuggire al fascino delle chiese, delle biblioteche storiche e dei musei che Roseto e le vicine città antiche offrono; città ricche di storia e monumenti, come la pre-romana Atri, città d’arte tra le più antiche d’Italia, o il borgo medievale di Civitella del Tronto.
Anche la stessa città di Teramo, capoluogo di provincia e sede vescovile, è arricchita da maestosi palazzi nobiliari, o Campli, che nel suo importante Museo Nazionale Archeologico custodisce ed espone preziosi reperti rinvenuti nella necropoli protostorica della vicina Campovalano.

Rocca Calascio, a quasi 1500 metri di altitudine è il castello più alto d’Italia e fra i più elevati d’Europa, oltre che uno dei più antichi centri abitati dall’uomo in Abruzzo, ricordato soprattutto come il castello diroccato nel film Ladyhawke. Citazione a parte merita Castelli, resa famosa in Italia e nel mondo dalle variopinte e preziose maioliche realizzate dai suoi pazienti artigiani.
A pochi chilometri di distanza è possibile visitare Pineto, antica località marittima famosa per l’Area Marina Protetta Torre del Cerrano e per la sua lussureggiante pineta.
Per gli amanti del turismo religioso la Provincia teramana offre la possibilità di visitare, ai piedi del Gran Sasso, il Santuario di San Gabriele dell’Addolorata (raggiungibile in 30minuti), Santo dei giovani e Patrono d’Abruzzo.